Vincenzo Piscopo

Vincenzo Piscopo

Chief Commercial & Digital Officer di Banijay Italia Holding

Vincenzo Piscopo è Chief Commercial & Digital Officer di Banijay Italia Holding, con il compito di obiettivo di espandere le attività di tutte le società controllate del gruppo, anche nel mondo dei contenuti digitali, coordinando l’attività commerciale e digitale collegata alle produzioni Banijay, ma anche esplorando nuove opportunità di business, sia attraverso la creazione di start up che attraverso acquisizioni.
Vincenzo é laureato in Ingegneria informatica e ha iniziato il suo percorso professionale nello sviluppo di applicazioni web. Nel 2011 entra in Ciaopeople dove ha lanciato con successo The Jackal che in brevissimo tempo si è affermata come leader nell’ideazione e produzione di branded content digitali ottenendo numerosi awards e soprattutto il riconoscimento del pubblico e la fiducia degli investitori.
Nel 2017 è diventato Head of Branded Content & Originals e ha avviato i Ciaopeople Studios ampliando il suo raggio di azione a tutte le collaborazione con i brand per le testate del gruppo, Fanpage.it, The Jackal, Geopop, Cookist e Ohga a cui si aggiunge lo sviluppo di Originals, siglando, come unico partner in Italia, una partnership con Facebook, Spotify, per la produzione di serie originali.
Dal 2020 è stato Director presso gli Studios di Ciaopeople.
È stato produttore delegato per The Jackal per il film Addio Fottuti Musi Verdi ed Executive producer per la serie originale Netflix “Generazione 56k”.
Dal 2018 è ambassador per ADCI in Campania.
Dal 2021 è Vice presidente di OBE Osservatorio Branded Entertainment.
È stato promotore e dal 2021 è Vice Presidente dell’Unione Editori e Creators Digitali in Anica.