Roberta Torre

Roberta Torre

Regista e autrice

Roberta Torre, regista e autrice di cinema e teatro, pubblicità, videoclip, mostre fotografiche e romanzi, è riconosciuta come una delle artiste più eclettiche del panorama italiano.   

I suoi film partecipano ai più importanti festival internazionali, da Cannes a Venezia, da Sundence a Berlino, e in Italia hanno i massimi riconoscimenti con i David di Donatello e i Nastri d’Argento. 

Ma Roberta Torre è un’artista poliedrica che unisce al cinema la sua parallela passione per il teatro, vissuto come spazio dove dare totale libertà alla fantasia.

Attualmente la Torre è impegnata nella preparazione di un progetto cinematografico ispirato all’iconica figura di Monica Vitti, La ragazza dai capelli divini, 

A breve debutta nella regia della lunga serialità con Extravergine, una serie comedy co-prodotta da Fox e Publispei in onda su FoxLife, con Lodovica Comello, a metà strada tra due cult dell’universo femminile come Bridget Jones e Sex and the City, con protagonista una 29enne illibatata-per-caso che paradossalmente scrive per una rubrica sul sesso e si addentrerà nel paese delle meraviglie erotiche.