Antonio Campo Dall’Orto

Antonio Campo Dall’Orto

Antonio Campo Dall’Orto – Laureato in Economia e Commercio a Venezia e con un Master in Comunicazione si occupa di tv e media digitali dall’inizio degli anni ’90. Vicedirettore di Canale 5 dal ’92 al ’97, si occupa poi della costruzione e del lancio di Mtv dapprima in Italia e poi in Spagna, Francia Portogallo e Grecia come Ceo di Mtv South Europe. Dal 2003 al 2008 guida il rilancio de La7 prima come Dir Gen e poi come AD di Telecom Italia Media. Dal 2008 al 2013 è alla guida dell’espansione internazionale del Brand di Mtv in 160 paesi di cui segue il riposizionamento e rilancio editoriale ed economico come Executive Vice President di Viacom International. Dal 2015 al 2017 è direttore generale della Rai, con l’obiettivo di trasformarla in una media company contemporanea, focalizzando gli investimenti sull’espansione, anche internazionale, della fiction e sula costruzione di un nuovo rapporto digitale con il Paese lanciando il servizio Raiplay. Oggi si occupa di investimenti e strategie in start up italiane legate ai media e alle esperienze.