Alessandro Militi

Alessandro Militi

Vice President, Marketing & Sales Media The Walt Disney Company Italy

Vice President Marketing & Sales Media di The Walt Disney Company Italia, Alessandro Militi guida le attività di marketing, research, advertising sales & Partnerships, PR e Creative per Disney+ e per i canali televisivi del gruppo presenti in Italia sotto il brand Fox e National Geographic.

Nel 2004 è entrato nel gruppo Fox, dove ha contribuito al lancio di numerosi canali, inizialmente come Ad Sales Manager e poi come Executive Director Ad Sales & Commercial Development e, infine, come VP of Marketing & Sales.

Ha cominciato la sua carriera nel marketing d’importanti multinazionali del largo consumo iniziando come Assistant Brand Manager in Procter & Gamble e proseguendo nel settore automotive in Nissan Motor Company, con un breve intermezzo nell’agenzia di pubblicità Armando Testa.

Nato a Roma, spostao con due figli si è laureato in Economia all’Università La Sapienza di Roma, con un Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa presso il Centro Studi Comunicazione Cogno & Associati e un Master in General Management della SDA Bocconi. Ha conseguito l’HPLP Leadership Program presso la Harvard Business School di Boston.

Svolge attività di Lecturer su temi di marketing e media innovation ed è business angel di start-up. È membro del comitato tecnico-scientifico del Executive Education Program in Marketing & Sales della LUISS Business School e del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Tor Vergata di Roma.

È autore di due romanzi (Fuffa e Massimo Della Vita per Baldini Castoldi Dalai editore) e insieme al Prof. Alberto Mattiacci è autore del libro TvBrand. La rivoluzione del marketing televisivo (Lupetti Editore).