Alessandro Borghese

Alessandro Borghese

Chef

    Nato a San Francisco nel 1976, è uno dei cuochi più famosi d’Italia e protagonista indiscusso del successo della cucina in televisione, è riuscito a far avvicinare e appassionare un pubblico sempre più variegato all’arte della cucina italiana.

    Esempio di un nuovo approccio alla materia prima, ha rinnovato il concetto di cultura e professionalità nel settore della ristorazione.

    Definito lo chef «Rock&Social», è stato premiato più volte per la sua cucina, legata alla qualità, dove tradizione e innovazione diventano metodo, stile, arte e gusto.

    È stato uno dei tre giudici dell’edizione italiana di Junior MasterChef, conduce Alessandro Borghese – 4 Ristoranti e Alessandro Borghese Kitchen Sound su Sky Italia e Cuochi d’Italia su TV8.

    I suoi programmi di cucina, di cui è anche autore, sono trasmessi in Italia e all’estero. Scrive per riviste di settore e viaggi.

    Nel 2010 fonda a Milano AB Normal srl – eatertainment company. L’azienda si occupa di food consulting e advertising, punta sull’eccellenza creativa, comunicazione e sviluppo format tv. Nel mondo della ristorazione, la società è presente con il brand Alessandro Borghese – il lusso della semplicità, nome del ristorante milanese dello chef, si occupa di catering e banqueting per eventi pubblici e privati, dall’intero allestimento alla cura dei dettagli.

    Il suo ultimo libro, Cacio&Pepe (Solferino), nato in collaborazione con la giornalista del «Corriere della Sera» Angela Frenda, raccoglie la sua storia tra racconti privati e ricette uniche.