
Luisa Ciuni
Giornalista e scrittrice
Palermitana, vive da sempre a Milano dove ha studiato Filosofia, fa la giornalista e scrive libri. Fra i suoi interessi principali la moda di cui è stata a lungo inviata e poi capo del settore per i giornali del gruppo Monrif dell’editore Andrea Riffeser.
Considerata una delle più preparate Royal Watcher italiane ha scritto vari volumi sulla famiglia reale inglese fra cui l’ultimo < Le due mogli del Re > (Cairo editore) preceduto da <Grace e Diana, i destini gemelli>, <Diana e la regina>, <Kate e William>, < Elisabetta, l’ultima regina> editi da Cairo e scritti a quattro mani con la scrittrice Elena Mora. Un volume su Catherine, principessa di Galles è in uscita in ottobre.
L’ultimo suo libro sulla moda, invece, si intitola <La rivoluzione comincia dal tuo armadio> riguarda la moda sostenibile ed è pubblicato dall’editrice Solferino. Il volume è scritto a due mani con la stilista Marina Spadafora.
Ha condotto due serie di The Royal, segreti e bugie delle principali corti d’Europa, in onda su Sky
Per dieci anni è stata redattore capo della Cultura e Spettacoli del Il Giorno di Milano seguendo particolarmente la letteratura e la lirica.