Gabriele Corsi

Gabriele Corsi

Attore, conduttore televisivo, conduttore radiofonico e showman italiano

Finito il liceo nel 1990, vince il concorso presso l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico di Roma, ma dopo pochi mesi lascia la scuola e inizia una lunga gavetta a teatro.

Nel frattempo, si Laurea in Scienze Politiche presso l’Università La Sapienza di Roma e al Susan Strasberg Actor’s Studio.

Durante lo spettacolo Il Giallo è Servito (da lui scritto e diretto) viene notato dalla casting de Il maresciallo Rocca, in cui interpreta – nelle prime tre serie – il ruolo del Carabiniere Michele Falcetti.

Contemporaneamente inizia la sua avventura radiofonica come membro del Trio Medusa con il quale conduce dal 2001 il programma di Radio Deejay Chiamate Roma Triuno Triuno assieme agli altri membri del Trio, Furio Corsetti e Giorgio Maria Daviddi.

Dal 1999 al 2007 con il Trio Medusa è conduttore e inviato de Le Iene per Italia 1.

Nel 2016 conduce in solitaria su Real Time Take me out – Esci con me e sempre per Discovery è uno dei quattro conduttori di Ninja Warrior Italia per NOVE.

A partire da novembre 2016 viene arruolato come comico della trasmissione Cartabianca in onda su Rai3, sia nella versione quotidiana sia in quella di prima serata.

Nel 2017 conduce in prima serata su Real Time Piccoli giganti.

Nel 2018, dopo la conduzione per Real Time del dating show Primo Appuntamento,  presenta Boss in incognito su Rai 2 e nell’estate dello stesso anno è al timone di Reazione a catena – L’intesa vincente nel preserale di Rai 1 In autunno, poi, conduce B come Sabato, striscia sportiva del sabato pomeriggio di Rai 2, ed è invitato alla maratona Telethon.

Dopo il grande successo in Rai nell’autunno 2019, torna a Discovery per condurre il nuovo game show Deal With It – Stai al gioco su Nove, appena confermato per la seconda stagione in onda da settembre 2020.

A maggio del 2020 conduce Amore in Quarantena, con la partecipazione dei compagni del Trio Medusa, un format in quattro puntate in onda il sabato pomeriggio su Rai 1.

Sempre nel 2020 interpreta il ruolo di Giacomo nella web serie L’amore ha i tempi del Virus.