Giuseppe Garesio

Giuseppe Garesio

Amministratore delegato e Vicepresidente, partner del Gruppo francese Synergie

Giuseppe Garesio è giornalista professionista dal 1980. Ha lavorato al quotidiano l’Avanti!, di cui è stato Condirettore nel 1993. È stato Capo Ufficio stampa al Ministero delle finanze con il Prof. Francesco Forte.

Per quasi un decennio ha svolto un’intensa attività politica, con l’elezione nel 1990 in Consiglio comunale a Torino e nel 1992 alla Camera dei deputati.

Nel 1994 lascia la politica e inizia la sua attività imprenditoriale come esperto di politica industriale e di gestione delle risorse umane.

Fonda a Torino nel 1999 Synergie Italia S.p.A., di cui è Amministratore delegato e Vicepresidente, partner del Gruppo francese Synergie, quinto in Europa nella gestione delle risorse umane.

Synergie Italia si occupa di lavoro in somministrazione, selezione, outplacement e formazione. È il sesto Gruppo in Italia, con oltre 800 milioni di fatturato, 150 sedi in tutte le regioni italiane e il suo headquarter a Torino.

È Vice presidente di Assolavoro, l’associazione nazionale delle Agenzie per il lavoro.

Nel tempo libero assiste la figlia Giovanna nella produzione dei grandi vini rossi piemontesi, guidando le degustazioni nell’azienda agricola di famiglia a Serralunga d’Alba.